Su di me

Ho 23 anni, sono romeno di nascita e romano di adozione. Ho fatto le scuole elementari a Bucarest e a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone. Ho iniziato le scuole superiori a Sora, al Liceo Linguistico “Vincenzo Gioberti” e mi sono diplomato a Roma, al “Margherita di Savoia” in scienze sociali. Ora studio Scienze politiche e relazioni internazionali alla “Sapienza”.

Durante il liceo sono stato, per qualche anno e un po’ per caso, rappresentante degli studenti. Ho scoperto così il più grande sindacato studentesco del Paese, la  Rete degli Studenti Medi, in cui ho militato a lungo e che ho lasciato nel 2014, dopo aver fatto per tre anni il Responsabile dell’Organizzazione Nazionale. Da pensionato del sindacato degli studenti, a settembre 2014 e fino a giugno 2015, sono stato chiamato dallo SPI CGIL di Roma e del Lazio per seguire il Progetto Memoria. A febbraio 2015 sono stato eletto nel Direttivo della Camera del Lavoro di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, per cui seguo anche la comunicazione online. Da giugno 2015 a luglio 2016 ho svolto il servizio civile nella struttura nazionale dell’Auser, dove mi sono occupato di volontariato civico e apprendimento permanente. Da aprile 2016 sono Coordinatore della Segreteria Regionale dei Giovani Democratici del Lazio.

Mi piace viaggiare perché mi incuriosiscono le persone e le vicende umane, o viceversa. Mi interesso di lavoro, politica e società, comunicazione, social media, nuove tecnologie e innovazione. Cerco di conciliare il multitasking con l’intolleranza alla superficialità.